BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA: ASO 2020

542
Banca Monte dei Paschi di Siena

Con la presente scheda informativa, evidenziamo che l’accordo del 27 dicembre 2019, in continuità con l’analogo del 31 dicembre 2018, nell’affrontato tema del contenimento del costo del lavoro di Banca MPS (Piano di Ristrutturazione 2017-2021), ha prorogato per l’anno 2020 la fruizione di Giornate di Solidarietà obbligatorie (ASO).

GIORNATE DI SOLIDARIETÀ OBBLIGATORIE 2020 (ASO)

  • l’assegnazione individuale è stabilita sulla base di una nuova, e riteniamo più equa, modulazione per fasce di RAL (Retribuzione Annua Lorda), che di seguito evidenziamo. In tal senso, la RAL presa a riferimento è quella al 01/01/2020;
  • è possibile fruire delle giornate di solidarietà (ASO) già dal corrente mese di gennaio, ferma restando la pianificazione entro il 31/10/2020;
  • in caso di richiesta ASO volontarie, aggiuntive alle obbligatorie, l’accordo prevede una garanzia minima di accoglimento, pari a 10 giornate (obbligatorie + volontarie).

Seppur indicativamente, evidenziamo che la Retribuzione Annuale Lorda (RAL) corrisponde al lordo mensile da busta paga, moltiplicato per il numero di mensilità percepite durante l’anno. Dal cedolino paga, va quindi preso a riferimento il campo “Retribuzione Teorica Mensile“, posto in alto a destra e moltiplicato per 13. Al risultato è da aggiungere, nel caso se ne sia beneficiari, il versamento annuale nella Polizza CIA (vedi cedolino di aprile).

Riportiamo, di seguito, la Scheda Informativa.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Leggi la scheda informativa [174.00 B]