ISTRUZIONI COMPILAZIONE AUTOCERTIFICAZIONE PER OTTENERE L’ATTESTAZIONE ISEE

224
Fabi Sindacato Lecce e Provincia

Modello autocertificazione da compilare in ogni sua parte per richiedere all’INPS l’attestazione Isee, che sarà valida fino al 31 dicembre 2021.

N.B.: Novità – Il patrimonio immobiliare e mobiliare per quest’anno dovrà riferirsi al 31.12.2019.

Nel dettaglio:
1) Le pagine da 1 a 3 dovranno essere compilate una sola volta, includendo nel nucleo familiare anche il richiedente (dichiarante);
2) Le pagine da 4 a 7 dovranno essere compilate per ogni componente il nucleo familiare (compreso il dichiarante). Si presti attenzione ai conti in essere, ai conti aperti o chiusi nel corso del 2019 (in tal caso deve essere indicata la data di apertura o di chiusura) e alle carte prepagate, alle polizze e a tutti rapporti bancari e assicurativi in corso, aperti o cessati nel 2019.

Tutti i rapporti devono essere comunque dichiarati, anche se con saldo zero o negativo.

Per i conti cointestati è necessario indicare le disponibilità in base alla percentuale di possesso. 

3) La pagina 8 dovrà essere compilata per richiedere l’attestazione Isee Università (da compilare per ogni figlio/a universitario/a).

E’ necessario allegare l’ultima dichiarazione dei redditi di tutti i componenti del nucleo familiare (solo se la dichiarazione non è stata presentata presso il Caaf Fabi).

N.B.: Qualora i dati dichiarati risultino imprecisi o incompleti, l’attestazione da parte dell’INPS presenterà omissioni o difformità che renderanno non valida l’attestazione stessa.

Isee-Autocertificazione2021

Scarica le istruzioni