FABI Lecce – Richiesta Assegni Familiari

205
Fabi Lecce
Fabi Lecce

Cari colleghi, come ben sapete da quest’anno sono cambiate le modalità di richiesta degli assegni familiari.

Fino al 31 marzo 2019 tutti coloro che volevano ottenere gli ANF dovevano presentare domanda cartacea al proprio datore di lavoro utilizzando il modello ANF/DIP (codice SR16).

Dal 1º aprile scorso le domande devono essere presentate esclusivamente in via telematica all’INPS collegandosi a www.inps.it oppure tramite i Patronati.

Con l’obiettivo di fornire un servizio di qualità ai nostri iscritti la nostra organizzazione si è adeguata a queste nuove disposizioni, ed anche al fine di preservare i colleghi da inutili perdite di tempo abbiamo individuato un nostro dirigente sindacale che vi supporterà GRATUITAMENTE in tutte le attività relative alla richiesta degli assegni familiari come:

  • Compilazione domanda richiesta ANF;
  • Invio telematico tramite nostro patronato convenzionato;
  • Domanda per per recupero ANF pregressi non percepiti ( a tal proposito ricordiamo che il diritto agli ANF si prescrive in 5 anni decorrenti dal primo giorno del mese successivo quello di maturazione dell’assegno).
  • Tutti gli altri adempimenti connessi alla domanda ANF.

    Lecce, 17/09/2019 LA SEGRETERIA

Tutti i servizi saranno disponibili a pagamento anche per i non iscritti.
Per qualsiasi chiarimento ed informazione contattare il collega responsabile del servizio Paolo De Vitis ai seguenti recapiti:

0832-669772 (orari ufficio)
email: servizifabi@tiscali.it

Lecce, 17/09/2019

LA SEGRETERIA