Firma Elettronica Avanzata (FEA)

Con l’obiettivo di fornire ai nostri iscritti assistenza con modalità sempre più all’avanguardia la nostra organizzazione ha implementato questo ulteriore servizio.

COSA È LA FEA

La Firma Elettronica Avanzata è:

–       una firma elettronica connessa unicamente al firmatario;

–       idonea a identificare il firmatario stesso;

–       creata tramite dati per la creazione di una firma elettronica che il firmatario può, con un livello di sicurezza elevato, usare sotto il proprio controllo in maniera esclusiva ed è collegata ai dati sottoscritti in modo da permettere l’identificazione di ogni successiva modifica.

I testi sottoscritti con Firma Elettronica Avanzata hanno la stessa validità di quelli firmati in modalità analogica.

In particolare si tratterà della tipologia di  Firma Remota Avanzata, che utilizza il telefono cellulare del firmatario come strumento di strong authentication e identification.

A COSA SERVE

Questa tipologia di firma si usa maggiormente nell’ambito fiscale, come ad esempio per le dichiarazioni dei redditi, sarà infatti possibile firmare elettronicamente (quindi senza recarsi in presenza al caaf Fabi) tutta la documentazione fiscale prodotta dal nostro Caaf, comodamente da casa, dopo averla visionata. Oltre a questo la Firma elettronica presenta ulteriori benefici infatti permette di:

  • evitare la stampa la firma manuale e l’invio del documento con notevole risparmio in termini di tempo, denaro e contestuale salvaguardia dell’ambiente;
  • firmare documenti anche durante gli spostamenti;
  • sicurezza nella gestione dei dati grazie al fatto che il processo viene remotizzato;
  • copertura assicurativa responsabilità civile al fine di proteggere i titolari della firma elettronica avanzata e i terzi da eventuali danni cagionati .

COME RICHIEDERE L’ATTIVAZIONE:

Per richiedere l’attivazione basta inviare una mail a [email protected]

Filmato tutorial su attivazione FEA