Fruendo: Vademecum Medicina Preventiva

530
Fruendo

Cari colleghi, come ben sapete la nostra polizza sanitaria prevede il rimborso delle spese relative a medicina preventiva. Nel capitolato della polizza sono indicati una serie di esami che rientrando nella categoria della prevenzione, vengono rimborsati senza alcuna franchigia (quindi al 100%) sempre nell’ambito del massimale definito (ossia la somma delle fatture per medicina preventiva viene rimborsato fino alla concorrenza di 400 euro totali). La polizza prevede inoltre la possibilità di fruire della medicina preventiva in convenzione diretta (ossia senza pagare niente evitando quindi di portare a rimborso le varie fatture), ma tale possibilità è prevista esclusivamente se gli esami vengono effettuati contemporaneamente presso una struttura convenzionata indicata dalla polizza. Per quanto riguarda la nostra provincia la struttura individuata da Aon è la Clinica Petrucciani, sita a Lecce in viale Aldo moro. Usufruire della medicina in convenzione diretta prevede un diversi vantaggio:

  1. non è necessario alcun esborso economico, infatti la clinica si interfaccia direttamente con la polizza che liquiderà le spese senza coinvolgere l’assicurato;
  2. gli esami vengono prenotati direttamente dalla segreteria della clinica e vengono effettuati in giornata con notevole risparmio di tempo per l’assicurato;
  3. Si evita il rischio di superare l’importo del massimale di 400 euro. Infatti prenotando singolarmente le prestazioni il totale potrebbe risultare superiore, costringendo quindi l’assicurato a sborsare l’importo eccedente.

Abbiamo ritenuto di fare cosa utile e gradita nel riepilogare in questa comunicazione i passaggi necessari alla prenotazione degli esami di medicina preventiva in convenzione diretta, nella convinzione della assoluta importanza che ricopre la prevenzione nella cura delle malattie.

  1. PRENOTAZIONE CHECK-UP: per prima cosa è necessario prenotare gli esami di medicina preventiva, bisogna quindi contattare la Clinica Petrucciani, in particolare la Si.gra Alessandra che si occupa delle prenotazioni esami in convenzione (telefonando allo 0832-448116 dalle ore 9 alle ore 12, oppure recandosi direttamente presso la Clinica (se andate di persona non c’è bisogno di prendere il bigliettino ed attendere in coda, ma bisogna scendere al piano -1 ed entrare nella porta dell’Amministrazione, li si trova l’ufficio di Alessandra). N.B. Al momento della prenotazione non dimenticate di specificare la vostra eta’ in quanto gli esami variano per gli over 45, potete anche comunicare eventuali esami ai quali non volete sottoporvi .
  2. CONFERMA PRENOTAZIONE: La Sig.ra Alessandra vi ricontatterà per comunicarvi la data in cui sottoporvi agli esami. La data va poi comunicata ad Aon (o tramite centrale operativa contattando lo 800.864.568 dalle 9 alle 18, oppure tramite email scrivendo a prenotazioni.onecare@aon.it specificando che si tratta di un check up under o over 45 maschile o femminile e la data fissata). Quando la compagnia prenderà in carico la vostra prenotazione riceverete una mail di conferma, sia voi che la Clinica. N.B.: gli esami dovrebbero essere prenotati tutti per la stessa giornata, ma a volte capita che per l’indisponibilità di alcuni medici sia necessario presentarsi in Clinica per più giorni. Resta un vostro diritto richiedere che tutte le prestazioni previste vengano effettuate nella stessa giornata.
  3. GIORNO DELL’ESAME: presentatevi in Clinica all’orario prestabilito, ritirate il ticket all’ingresso, l’operatore vi consegnerà le impegnative per i vari esami, vi spiegherà dove sono ubicati i vari laboratori e vi consegnerà il documento con la data per il ritiro dei referti. N.B.: ribadiamo che non è necessario versare alcun importo in denaro, le spese sono tutte a carico di AON.

Abbiamo richiesto ad Aon di convenzionare altre strutture sul territorio presso le quali recarsi per effettuare il Check up al fine di ampliare l’offerta, vi aggiorneremo non appena le nuove convenzioni saranno perfezionate.

Lecce, 1 ottobre 2019

FABI RSA LECCE

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [153.43 KB]