Banca Monte dei Paschi di Siena: Comunicato 10 novembre 2023

872
Banca Monte dei Paschi di Siena

In data odierna si è tenuto l’incontro con le Risorse Umane della nostra DTR/ Puglia, rappresentate dalla Responsabile, direttrice Ventura, e dai G.R.U., direttori  Fattizzo, Catalano e De Toma   

L’incontro aveva per oggetto le prossime attivazioni dei sistemi di rilevazioni delle Presenze sui plessi delle Filiali di Lecce, Brindisi e Taranto, ai sensi delle nuove disposizioni adottate dalla DG   ( …….a loro dire per motivi di sicurezza )  e di conseguente  verifica degli accessi delle persone ( sia clienti che dipendenti ) presenti nelle singole strutture.

In via preliminare va chiarito che tale attività riguarderà solo i plessi con presenza di uffici della D.G., ma non anche le Filiali ove l’attività di rilevazione delle presenze continuerà, allo stato con l’attuale funzione “conferma presenza” da attivare in prima mattinata.

In merito quindi all’accesso ai  singoli plessi l’attivazione dei Sistemi sarà così regolata:.

Plesso in Lecce via 140  Rgt. Fnt: verrà installato un sistema di apri porte con badge di accesso, oltre ad un lettore di presenza per la verifica della presenza giornaliera  stessa, da utilizzare secondo quanto previsto dal D.2239 )

Plesso di via Verdi: nessuna modifica.

Plesso di via N. Sauro: già esiste il badge utilizzato per l’accesso allo stabile ed anche qui sarà conseguentemente installato il lettore di presenza.

Brindisi Sede ( con annessi uffici di DG ): verrà installato un lettore di presenza senza alcuna modifica al sistema di accesso alla Filiale e/o Uffici situati ai piani superiori.

Taranto 9602 ( piazza Maria Immacolata ): anche qui verrà installato un lettore di presenza senza alcuna modifica al sistema di accesso alla Filiale e/oUffici posti ai piani superiori.

Taranto ( uffici Private ): nessuna modifica all’attuale sistema di accesso e rilevazioni presenze.

Per la Filiale di Piazza Mazzini non ci sarà nessuna modifica organizzativa e ci è stato confermato che l’e.mail inviate ai colleghi relativamente alla richiesta della foto per la generazione del badge è stata solo frutto di un disguido.

Ovviamente l’installazione dei lettori di presenza farà venire meno l’attuale funzionalità della procedura “CONFERMA PRESENZA “, mentre sarà obbligatorio attenersi alla normativa per come espressamente specificata nel D. 2239.

Abbiamo inoltre richiesto uno specifico incontro con la funzione HR di D.G. al fine di poter trattare la medesima materia con riferimento al plesso della BA.SA., ove la presenza dei rilevatori collegati direttamente ai tornelli esistenti  CREA DI FATTO UNA DIFFERENZIAZIONE DI TRATTAMENTO fra i colleghi degli uffici ove sussistono i tornelli e quelli ove invece la rilevazione della presenza avviene per il tramite del solo lettore, anche se siamo consapevoli che questa tipologia di problematica non è di esclusiva pertinenza e  riferimento al nostro solo  territorio ma riguarda parimenti tutti i plessi della nostra Banca ove sono installati i tornelli direttamente collegati a DT TIME

L’installazione dei lettori avverrà nei prossimi mesi e sia le OO.SS. che i singoli colleghi del plesso interessato saranno preventivamente  informati .

Vi terremo costantemente aggiornati.

Lecce, 10 novembre 2023